Filler
Cos'è il Filler
Nell’ambito della medicina estetica, alcuni inestetismi possono essere corretti mediante filler, sostanza biocompatibile che viene iniettata nella cute.
Mediante filler è così possibile correggere rughe, cicatrici, solchi di viso e collo, aumentare i volumi di zone “svuotate” come le labbra, correggere i contorni volumetrici del viso.
I tempi di riassorbimento sono principalmente soggettivi e difficilmente valutabili a priori, ed in parte dipendono anche dai materiali scelti.
Si procede iniettando il filler nella zona predeterminata, con sottili aghi che non traumatizzano la pelle, con la finalità di distenderla e restituirne il volume naturale laddove si sia modificato nel tempo o per modificare leggermente una morfologia sgradevole che può essere migliorata con questo semplice trattamento.
L’aspetto positivo è che questo trattamento ha un effetto immediatamente visibile.
Acido Ialuronico
L’acido ialuronico è la sostanza maggiormente utilizzata come filler, in quanto è estremamente sicura e migliora la pelle in modo naturale, in quanto ne è un normale costituente; è un prodotto biocompatibile, biodegradabile, non allergizzante (in quanto immunologicamente inerte), non tossico e di lunga durata ma sempre riassorbibile in qualche mese, utilizzato da anni per la correzione di difetti e inestetismi cutanei.
Filler labbra e viso
Il filler con acido ialuronico viene utilizzato quindi anche per intervenire nel miglioramento delle zone di viso, collo e décolleté.
E’ possibile ridurre visibilmente le rughe causate dal tempo, ridefinire i contorni del viso, dare enfasi a dei lineamenti poco marcati riempendo zigomi, guance e mento, correggere cicatrici atrofiche e residuanti da acne o varicella, conseguenti a traumi o ad interventi chirurgici.
E’ possibile rimodellare le labbra, ottenendone una migliore definizione e riempimento, aumentandone il volume o correggendone i contorni.
Quanto costa un filler?
Il costo di un trattamento con filler dipende dal tipo di filler che verrà scelto per il caso specifico, quantità usata, densità, reticolazione, e dalla zona da trattare.
Può compilare la scheda di richiesta informazioni e verrà immediatamente contattata per approfondire i contenuti del problema da affrontare e fissare una visita con la Dott.ssa Antonella Bellini.
In base all'intervento scelto, ne definiremo insieme il costo, cercando di incontrare le Sue esigenze.